Progetto One Team


PROGETTO ONE TEAM

Euroleague One Team è un progetto di inclusione sociale che coinvolge tutte le squadre partecipanti alle competizioni europee di Eurolega e EuroCup.
Nella stagione 2017/2018 la Fiat Torino scelse di sposare la causa della Marco Berry Onlus nella realizzazione di Iron Mind. La volontà era quella di consentire ai minori con disabilità motorie e sensoriali di avvicinarsi alla pratica sportiva, seguendoli e affiancandoli costantemente in tutte le necessità che potessero incontrare nel loro cammino, comprese quelle di tipo economico.

Per la stagione 2018/2019 la Fiat Torino ha attivato una nuova collaborazione con Giuco ’97 – Lo sport che supera le barriere, l’associazione sportiva di riferimento all’interno del Cottolengo.
Sono stati creati due gruppi di lavoro con l’obiettivo di far superare, ai ragazzi, i limiti dovuti alle proprie disabilità attraverso la pallacanestro.
Il gruppo degli scoiattoli comprende le classi 2° e 3° elementare, quello degli aquilotti riguarda invece la 4° e 5° elementare e la 1° media.
L’ambassador scelto per il progetto è James McAdoo, che accoglierà i ragazzi nelle sessioni di allenamento che verranno realizzate al PalaVela.

RICHIEDI INFORMAZIONI e UNISCITI AL PROGETTO

Nome *

Cognome *

Email *

Oggetto*

Il tuo messaggio *

Accetto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003.