L’U14 VINCE IL RECUPERO CONTRO IL BASKET VENARIA

venaria 25 marzo

Recupero ieri della prima giornata della seconda fase di campionato per l’U14 Elite che a Venaria, pur non sfoderando la miglior prestazione della stagione è riuscita ad essere costante nei diversi quarti accumulando piccoli vantaggi che nel finale hanno fissato lo score sul +22.
Alla palla a due l’energia è tutta in favore dei padroni di casa, che ci credono davvero. Solo grazie a soluzioni personali Torino tiene la partita in equilibrio. La girandola di cambi già nel primo periodo non cambia il quadro in casa Fiat Torino, che paga la difficoltà di concentrazione e attenzione sopratutto in quei giocatori a cui la squadra si aggrappa.
Nel secondo periodo la panchina dà il suo apporto, alzando l’intensità in difesa e il ritmo in attacco, producendo un parziale che imprime la prima spallata al match.
Nel terzo periodo torna all’attacco Venaria, alla quale la Fiat replica colpo su colpo non concedendo il recupero. Nell’ultimo periodo l’Auxilium ritrova smalto in transizione e fugge nel risultato.
Partita caratterizzata da tantissimi contatti, molti falli e interruzioni che non hanno aiutato la fluidità del gioco. Tra gli aspetti positivi, vedere che nelle difficoltà la squadra non si è sciolta e che tutti i ragazzi hanno provato a dare il proprio contributo. Da migliorare l’approccio alla gara, sempre non all’altezza.
Da considerare che i ragazzi hanno avuto una tre giorni molto impegnativa che sicuramente ha inciso nella prestazione. Ora spazio al recupero e allenamenti in vista dello scontro diretto al vertice con Biella.

U14 Elite, seconda fase 13-18 posto
Recupero della 1° Giornata
Basket Venaria – Fiat Torino Auxilium 43-65
Parziali: 13-15; 10-19; 13-14; 7-17;
Tabellini: Trogu 13, Amadu 25, Balma 5, Montezemolo 1, Zanotto 5, Carena 6, Martina 4, Vincenzi 4, Bordignon 2, Chiara, Muscheri, Consiglio.
All. Marco Tempesta
Ass. Selena Caputo