L’UNDER 14 VINCE IN CASA CONTRO CUNEO

under 14 23 marzo

Nella cornice del PalaVela sabato 23 marzo l’U14 elite della Fiat Torino ha ospitato la Granda College Cuneo. Partita importante per i torelli affrontata con l’obiettivo di continuare la striscia positiva nella seconda fase del campionato.
La gara inizia in modo soft, con i primi 6 punti dei padroni di casa; poi l’aggressività cuneese sale e Torino non sa reagire, l’equilibrio regna sovrano, con giocate individuali dei gialloblù e tante palle recuperate da Cuneo.
Nell’intervallo suona la sveglia, il rientro in campo è tutto in favore dei torinesi che rispondono all’aggressività con determinazione attaccando il canestro con maggiore veemenza. Soluzioni personali e di squadra portano ad un parziale che solca il match, la difesa inizia ad essere più efficace concedendo soli 20 punti nei secondi 10 minuti, il tutto fino al +20. Cuneo non molla e prova a reagire, ricuce un pò lo stacco arrivando al -12, per poi di nuovo crollare sul definitivo 66-47.
Il punto in casa Fiat Torino è sempre lo stesso, ovvero gestire meglio l’approccio alle gare e provare ad avere più ragazzi protagonisti in fase offensiva.
Non c’è tempo per riflettere perchè si torna subito in campo nel recupero della prima giornata con Venaria.

U14 Elite, seconda fase, 13-18 posto
Fiat Torino Auxilium – Granda College 66-47
Parziali: 15-12; 15-15; 22-9; 14-11;
Tabellini: Amadu 21, Trogu 18, Balma 18, Bordignon 2, Carena 7, Chiara, Muscheri, Montezemolo, Vincenzi, Martina, Zanotto, Vietti.
All. Marco Tempesta
Ass. Selena Caputo