I TORELLI CEDONO AL BEA CHIERI MA SI RISCATTANO NEI SECONDI 20 MINUTI

under 13 contro bea chieri

E’ Iniziata la seconda fase, per le posizioni dalla 13esima alla 18esima, del campionato under 13. La prima gara ha visto i torelli affrontare la trasferta a Cambiano contro il Bea Chieri, squadra già incontrata nel torneo della befana di Ciriè, confronto in cui il Bea aveva vinto di 18 punti.
Non c’è niente di meglio di un nuovo confronto dopo 3 mesi per toccare con mano i miglioramenti del gruppo.
I primi 2 quarti però hanno visto gli ospiti in grande difficoltà, in difesa molli e poco reattivi, in attacco statici e solisti, tutto il contrario della richiesta fatta loro dal coach. All’intervallo si va 30-18 per i padroni di casa.
Nello spogliatoio arriva lo scossone che non ci si aspetta e nel terzo periodo si vede una squadra completamente diversa, aggressiva a tutto campo, determinata, intensa e cinica. In soli pochi minuti si riapre la gara e il parziale è impressionante, 16-26 per l’Auxilium.
Il quarto periodo è in completo equilibrio; nei primi 5 minuti i gialloblù completano l’opera con l’aggancio e il sorpasso, poi nei secondi il Bea riesce a mettere qualche punto di vantaggio arrivando ad un finale più tranquillo e portandosi così a casa la vittoria.
Le note positive sono l’ottima reazione del gruppo e i 9 ragazzi a referto, sintomo di un riscatto complessivo che ha permesso ai torelli di tornare in partita contro una squadra che soli 3 mesi prima li aveva messi in grosse difficoltà
La nota stonata è stata l’approccio alla gara poiché occorre capire che le sfide non si giocano per 20 minuti ma per 40.

Tabellino
U13 Elite – 13-18 Posto
1°Giornata
Bea Chieri – Fiat Torino Auxilium 64-56
Parziali: 16-10;14-8; 16-26; 18-12;
Tabellini: Pappalardo 8, Sow 5, Brugnati 2, Tosco 10, Spada 10, Lo Buono 7, Paletto 12, Sgnaolin 2, Massa, Pacchiana, Marta.
All. Marco Tempesta
Ass. Selena Caputo