L’U13 ELITE IMPARA CONTRO L’AUXILIUM AD QUINTUM

under 13 13 febbraio

Nella penultima giornata della prima fase dell’U13 Elite i gialloblù della Fiat Torino hanno fatto visita alla forte Auxilium ad Quintum di Collegno, in un match che al termine ha permesso loro di confrontarsi con situazioni nuove di gioco e pertanto accumulare esperienza.
Le difficoltà sono state tante e i torelli hanno provato a reagire soprattutto in fase offensiva. Il primo periodo ha visto comunque i padroni di casa piazzare un’importante parziale, raddoppiato nel secondo, anche se a piccoli tratti è sembrato di vedere spiragli di comprensione delle situazioni.
Dopo il riposo lungo i ragazzi hanno offerto il meglio di loro con ottime percentuali dal campo e da 3, concretizzate in 5 bombe e buone letture offensive che hanno battuto la forte pressione a tutto campo e portato a vincere il terzo parziale.
Nell’ultimo periodo, con il risultato mai in discussione, ad Quintum ha messo la quinta e disegnato lo score definitivo. Fiat Torino U13 uscita in ogni caso dal campo avendo imparato nuove situazioni che rendono il suo percorso di crescita in discesa.

U13 Elite – Fase Qualificazione
8° giornata – girone giallo
Auxilium Ad Quintum – Fiat Torino 79 – 44
Parziali: 20-10; 22-10; 16-17; 21-7;
Tabellini: Paletto 10, Spada 9, Sganolin 6, Tosco 9, Pappalardo 5, Brugnati 2, Marta 3, Diallo, Bigi, Rossano, Pacchiana, Benzi.