I TORELLI PERDONO A SAN MAURO MA SI AVVICINANO AI QUOTATI RIVALI

cartolina_U13-rgb

Turno infrasettimanale per i torelli della U13 che giocano a San Mauro una partita impegnativa contro la PMS, una delle 4 squadre lanciate alla fase TOP. Il confronto di andata aveva visto i gialloblù perdere di 20 riuscendo a competere solo per 2 quarti, incontrati di nuovo al Torneo della Befana invece si era già visto un netto miglioramento, con il -12 finale. Nell’ultima sfida la Fiat Torino è uscita sconfitta ma è sempre stata vicina ai rivali, dimostrandosi più concreta anche se disattenta in difesa. I primi 2 quarti vedono prima San Mauro mettere la testa avanti, quindi Torino risalire, chiudere il parziale in vantaggio rosicchiando punticini, e fermarsi sotto di 2 all’intervallo lungo.
Nel terzo Torino sembra partire bene con un 4-0 e +2 sul tabellone, poi il blackout e parziale dei padroni di casa, che vanno sul +8. L’ultima sezione inizia ancora in favore della PMS che arriva a toccare il +15. Quando ormai i giochi sembrano chiusi, ecco che viene fuori la grinta degli ospiti che negli ultimi minuti, trascinati da un Paletto da 26 punti, arrivano fino al -5 a 90 secondi dalla fine. Due cambi con forze fresche di San Mauro riportano lo score sul +9 definitivo.
Nel complesso i ragazzi dimostrano di poter competere con le squadre di alta classifica per larghi tratti della gara, poi c’è sempre un momento in cui pagano a caro prezzo gli errori ai quali diventa arduo porre rimedio. Si esce comunque a testa alta dal campo.

U13 Elite – Girone Giallo – Fase Qualificazione
7° Giornata di Ritorno
Lib. Amici San Mauro – Fiat Torino = 63 – 54
Parziali: 15-10; 13-16; 17-7; 18-21;
Tabellini: Paletto 26, Pappalardo 3, Sgnaolin 4, Brugnati 4, Spada 9, Sow 2, Lo Buono 4, Massa 2, Benzi, Marta, Stella, Rossano.
All. Marco Tempesta
Ass. Selena Caputo