L’U14 ELITE VINCE A COLLEGNO E CONFERMA I SUOI PROGRESSI

under 14 contro collegno watermark

Ultimo match della prima fase di qualificazione per la Fiat Torino U14 Elite sul difficile campo de PalaCollegno in casa dei Leoni. Partita che dal punto di vista della classifica non cambia le posizioni per i “torelli”, quinti a ridosso delle 4 squadre qualificate al TOP, Collegno, San Mauro, Piossasco, Crocetta.
Per i padroni di casa, comunque, in palio la vetta ed in più, vista la vittoria dell’andata dei torinesi al Palavela, la voglia di rivalsa.
La partita è il giusto premio per i giovani della Fiat Torino che in soli 5 mesi hanno dimostrato che allenandosi con costanza è possibile ottenere buoni risultati.
Dopo il 2-0 iniziale a favore dei collegnesi, Torino prima pareggia e poi supera rimanendo sempre sopra per tutta la partita grazie ad una prestazione difensiva davvero importante, lasciando a soli 16 punti i leoni dopo 20 minuti e a 46 dopo 40, una squadra che viaggia a medie punti decisamente più alte e che lotta per il campionato.
Punticino dopo punticino i gialloblù costruiscono il proprio vantaggio grazie anche alla lunetta, per un divario di +13 all’intervallo lungo.
Collegno prova subito a recuperare con un 6-0 ma Torino reagisce e riesce a contenere per tutto il terzo periodo, dove il parziale parla da solo: 9-8 e tanti errori, con le difese che prevalgono sugli attacchi.
La situazione falli costringe a cambi obbligati da una parte e dall’altra, i biancorossi sembrano più lucidi nell’ultimo quarto tentando il tutto per tutto, arrivando fino al -1 a 2 minuti dalla fine; qui i ragazzi rimangono freddi, riuscendo a gestire il momento difficile e con un colpo di coda finale piazzano il parziale che porta alla vittoria con un margine di 7 punti, sul 45-52. La squadra chiude a 16 punti in classifica e al 5° posto. In un altro girone con gli stessi punti ci si sarebbe qualificati al top, a dimostrazione del fatto che il raggruppamento giallo era composto da buonissime squadre che comunque hanno permesso di accelerare nel breve periodo la crescita complessiva. Ora il progetto prosegue con la seconda fase per consolidare e costruire il nostro futuro dei giovani gialloblù.

U14 Elite Prima Fase – Girone Giallo
Collegno Basket – Fiat Torino = 45-52
Parziali: 8-13; 8-16; 9-8; 20-15;
Tabellini: Trogu 14, Balma 18, Zanotto 4, Amadu 10, Vincenzi 1, Varisco 2, Martina 3, Muscheri, Montezemolo, Bordignon, Carena, Vietti.