IL DERBY U13 VA ALLA SISPORT, DI MISURA

under 13 13 gennaio 2019

Il derby di ritorno di casa Fiat, in categoria U13, è andato alla Sisport al termine di una partita che ha fatto divertire tutti i presenti. Continui i capovolgimenti di fronte tra le due squadre che davvero non volevano soccombere, e ogni volta che sembrava ci fosse un padrone della gara ecco assistere al recupero dell’avversario. Equilibrio totale nel primo periodo, leggero vantaggio nel secondo per i gialloblù, che prosegue nel terzo e ad inizio del quarto. Poi la Sisport riesce a sorpassare e tenere il vantaggio di 3-4 punti fino a pochi secondi dal termine. Si arriva sul 52-54 a 13 secondi dalla fine, dopo una rimessa prima accordata agli ospiti e poi cambiata in favore dei padroni di casa che giocano così l’ultimo possesso fino al fischio di un’infrazione di passi molto generosa che non permette neanche di tirare e provare ad arrivare all’overtime.
Una partita che Torino ha perso moto probabilmente quando non ha saputo concretizzare sul +6 le tante palle recuperate cercando di allungare il vantaggio. Così facendo il match non si è mai chiuso permettendo agli avversari di crederci fino alla fine. Questo è il basket e i ragazzi lo stanno capendo giornata dopo giornata. Tanti errori che alla fine della partita si pagano a caro prezzo. Avanti a testa alta continuando ad allenarsi, perchè nonostante le sconfitte la loro crescita è tangibile.

4° Giornata di Ritorno
U13 Elite Girone Giallo
Risultato finale: Fiat Torino – Sisport Fiat 52-54
Parziali: 18-18; 12-9; 9-10; 13-17;
Tabellini: Paletto 9, Sow 7, Pappalardo 10, Spada 19, Brugnati 4, Tosco 3, Massa, Stella, Marta, Diallo, Rossano, Sgnaolin.
All. Marco Tempesta
Ass. Selena Caputo