IL PUNTO SUL CAMPIONATO: DEFINITE LE PROMOSSE ALLE FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA

moore pesaro

La giornata numero 15 di serie A, giro di boa del campionato, ha definito le protagoniste delle prossime Final Eight di Coppa Italia. In dirittura hanno centrato l’accesso Sassari, Brindisi e Virtus Bologna.
Sassari ha chiuso la prima parte della “regular season” al sesto posto, grazie alla vittoria ottenuta sul parquet dell’Acqua San Bernardo Cantù per 88-97. Brindisi, settima, ha fatto altrettanto superando in trasferta la Dolomiti Energia Trentino, per 76-79 e i virtussini si sono imposti sul difficile campo dell’Openjobmetis Varese (qualificata come quinta) per 79-86. Vittorie dell’orgoglio per non mancare il grande appuntamento di Firenze. Proprio Bologna, ottava, sarà l’avversaria nei quarti di finale di Coppa Italia dell’AX Armani Exchange Milano, che ha vinto anche ieri fermando un’ottima Alma Trieste per 73-77. Milanesi sempre più in vetta con 6 punti di vantaggio su Avellino, seconda solitaria, che ha sconfitto davanti al proprio pubblico Pistoia per soli 4 punti (82-78). Oriora Pistoia e Fiat Torino chiudono la classifica del girone d’andata a 8 punti, due in meno di Cantù, Reggio Emilia e Pesaro. Il turno numero 15 ha riportato il sorriso a Brescia, dove la Germani ha sconfitto la Reyer Venezia per 72-70, e a Cremona. La formazione del CT della nazionale Meo Sacchetti, quarta dopo le prime 15 giornate, ha superato la Grissinbon Reggio Emilia con un netto 98-81.
Domenica 20 gennaio si riparte con la prima giornata del girone di ritorno. La Fiat Torino è chiamata alla sfida casalinga (ore 16) contro la Reyer Venezia, attualmente terza.