L’U14 CHIUDE L’ANNO CON UN SUCCESSO

foto under 14 ultima

Concreta ma non bella l’U14 della Fiat Torino nell’ultima gara del 2018, in casa della Pallacanestro Venaria. Con la testa già alle vacanze in campo si sono palesate poca lucidità in fase offensiva e troppe soluzioni personali, mentre la difesa ha registrato ottimi miglioramenti di squadra.
Venaria si è scontrata spesso con il muro difensivo dei torinesi facendo fatica a segnare. I gialloblù non hanno prodotto quanto avrebbero dovuto ma nonostante i tanti errori si sono trovati a condurre di 18 punti all’intervallo.
La “sveglia” non è arrivata neanche nel terzo periodo, con il potenziale enorme dei gialloblù rimasto a tratti inespresso. La difesa ha permesso in ogni caso di sedare ogni tentativo di Venaria, che non ha trovato la rimonta, anzi il divario è aumentato leggermente fino al +25. L’ultimo periodo ha detto poco, con entrambe le formazioni che hanno calato l’intensità. Le rotazioni si sono allargate e tutti hanno potuto dare il proprio contributo, con un tabellino ricco di 9 ragazzi a referto.
Ora, nonostante gli allenamenti durante le festività, qualche giorno per ricaricare le batterie in vista di un gennaio emozionante, tutto da vivere.

U14 Elite – Girone Giallo
3° Giornata di Ritorno
Pall.Venaria – Fiat Torino 44-64

Parziali: 8-14; 8-20; 9-14; 19-16;

Tabellini: Amadu 27, Balma 12, Vincenzi 2, Zanotto 2, Martina 4, Carena 6, Bordignon 3, Montezemolo 4, Muscheri 4, Vittozzi, Consiglio, Trogu.