LA FIAT TORINO CEDE AL CROCETTA A LIVELLO U13

under 13 17 dicembre

Partita dalle forti emozioni quella dei torelli U13 della Fiat Torino al PalaBallin contro i padroni di casa del Don Bosco Crocetta.
I locali partono subito forte e vogliosi di rivincita, vista la sconfitta dell’andata, i gialloblù invece faticano e non poco a trovare la via del canestro; il parziale di 6 punti iniziali rimane invariato per metà tempo. Mentre nei primi 10 minuti le difese hanno la meglio, nei secondi 10 invece è la fase offensiva ad essere più concreta, come si evince dai parziali.
Dopo l’intervallo lungo la sceneggiatura cambia e la Fiat Torino in soli 5 minuti ribalta tutto salendo da -6 a +7. E’ l’ottima difesa che produce contropiedi a raffica ad illudere e dare il senso della svolta al testa a testa. I biancoverdi però, con una serie di triple riescono a ricucire il distacco e passare a condurre con l’inerzia della gara nuovamente cambiata. Gli ultimi minuti vedono la fuga verso la vittoria del Crocetta fino al +6 finale.
Le quattro sconfitte di fila contro le prime della classe hanno minato alcune certezze che si erano acquisite. Nella battute d’arresto si evidenziano di più i limiti sui quali i gialloblù devono ancora lavorare e tanto, mentre le vittorie un po’ li mascherano.

U13 Elite – Girone Giallo
2° Giornata di Ritorno
Don Bosco Crocetta – Fiat Torino 63-57

Parziali:10-8; 21-17; 14-19; 18-13;
Tabellini: Sow 6, Spada 16, Sgnaolin 16, Lo Buono 10, Paletto 5, Marta 2, Pappalardo 2, Benzi, Diallo, Rossano, Tosco, Pacchiana.
All. Marco Tempesta
Ass. Selena Caputo