SABATO INTENSO AL PALAVELA CON IL CONVEGNO MEDICO E DIVERSI MOMENTI COLLATERALI

Palavela

Sarà quella di sabato una giornata intensa per la Fiat Torino, in campo e fuori.
Tra i momenti collaterali alla partita numero 9 del girone di andata di massima serie, contro l’Aquila Trento, spicca il Convegno Medico denominato “Incontro divulgativo sulla prevenzione cardiaca in età giovanile”, che si svolgerà dalle 17 alle 18,30 presso la Sala Stampa del PalaVela, con diversi illustri interventi. L’apertura dei lavori con il saluto da parte della Società spetterà all’AD della Fiat Torino, Massimo Feira (ore 17). Sarà poi la volta di Massimo Ciotti, della Onlus Tiziano Ciotti che presenterà l’attività dell’organismo ed introdurrà il tema della prevenzione.
Giacomo Astrua, dietista della Fiat Torino, illustrerà le linee guida alimentari sulla prevenzione cardiovascolare. Francesco Raho, allenatore delle giovanili (under 18) della Fiat Torino parlerà invece della gestione del carico fisico nella metodologia di allenamento. Piero Abbruzzese, della Marco Berry Onlus, parlerà dei fattori di rischio cardiovascolare – il cuore ingrassa?. Chiuderanno l’incontro Marco Cravero, Medico Sociale della Fiat Torino, e Fiammetta Scarzella, dell’Istituto di Medicina dello Sport di Torino, che illustreranno le regole per il corretto utilizzo del defibrillatore, nonché la tematica della visite di idoneità e del primo soccorso in campo. Presente anche il DG della Fiat Torino, Ferencz Bartocci grazie al quale, insieme alla collaborazione preziosa dell’associazione Ciotti, in questa stagione, per tutte le attività sportive, abbiamo in dotazione un moderno defibrillatore. Il Convegno è aperto anche agli esterni fino a esaurimento posti.

TEMPUR MATCH SPONSOR
Il match sponsor dell’incontro di campionato Fiat Torino – Aquila Trento sarà Tempur, partner della Fiat Torino e azienda leader nella produzione di materassi e complementi da letto. Sarà presente al PalaVela con due punti informativi e proporrà condizioni vantaggiose di acquisto e speciali promozioni ai tifosi e agli appassionati della Fiat Torino.
Presenze importanti anche quelle di altri due partner della Società, Nova Coop Fiorfood, che promuoverà nell’occasione la sua nuova sede aperta in via Botticelli a Torino ed EXICA, azienda di primo piano nel settore della frutta secca e sgusciata i cui prodotti sono stati scelti dallo staff tecnico della Fiat Torino per l’alimentazione dei propri atleti.