FIAT TORINO DOMANI A VENEZIA PER L’ESORDIO IN CAMPIONATO

mcadoo basket

Foto Ciamillo & Castoria

Prima sfida di campionato domani nel tardo pomeriggio per la Fiat Torino, opposta sul parquet del Taliercio alla Umana Reyer Venezia. Palla a due a partire dalle 18.15, con diretta su Eurosport Player. Dopo l’allenamento di questa mattina nella sua nuova casa, il PalaVela, la Fiat Torino partirà nel pomeriggio alla volta della città lagunare. Domani si presenterà a ranghi completi di fronte ad una formazione che lo scorso anno ha raggiunto la semifinale playoff ed in quello precedente si era vestita del tricolore. Dunque subito un impegno importante per la Fiat Torino, pronta a tuffarsi in campionato dopo l’esordio in 7Days EuroCup.

“C’è ancora un po’ di disappunto – esordisce coach Larry Brown – per l’esito della prima partita in EuroCup che avremmo potuto vincere ma ci è sfuggita. E’ un bene che la successiva arrivi a pochi giorni di distanza. Siamo consapevoli della forza della Reyer Venezia, una delle squadre leader nel panorama nazionale e delle difficoltà che incontreremo nel match di esordio del campionato 2018/19. Spero che il lavoro che stiamo producendo in questi giorni dia un esito diverso rispetto a quello, evidentemente non perfetto, delle ultime uscite”.
Il capitano Peppe Poeta è pronto alla sfida: “Gara ostica quella di domani al Taliercio, al cospetto di una squadra costruita per andare fino in fondo. Bisogna però considerare che veniamo da tre match ufficiali e questo potrebbe esserci d’aiuto, mentre per Venezia si tratta del debutto stagionale. Le armi che dovremo mettere in campo sono quelle che fotografano le nostre peculiarità, ovvero energia, atletismo e capacità di correre in contropiede. Nel complesso vedo un gruppo in crescita”.